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Richiesta iscrizione corso di formazione
"Il bambino con diabete di tipo 1 a scuola"

 

Il seguente form riguarda il corso di formazione "Il bambino con diabete di tipo 1 a scuola" e si invita a compilarlo:

  • sia coloro che hanno fatto domanda sulla piattaforma S.O.F.I.A. per completare la richiesta di iscrizione al corso;
  • sia coloro che non possono avere accesso alla piattaforma S.O.F.I.A. per effettuare la domanda di iscrizione al corso.

Si prega, prima di procedere, di verificare di poter accedere alla piattaforma S.O.F.I.A. per fare la richiesta di iscrizione al corso.

 

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Si invita a leggere con attenzione tutte le indicazioni riportate qui di seguito, dove si potranno trovare le risposte alle domande che più frequentemente vengono poste in merito al corso.

 

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DATA: si vedano sessioni disponibili sulla locandina

PROGRAMMA: si veda locandina

ORARIO: 14:30 - 18:30

CHIUSURA ISCRIZIONI: cinque giorni prima della data della specifica sessione del corso, salvo raggiungimento anticipato della capienza massima prevista 

MODALITA' DI SVOLGIMENTO: alcune sessioni si svolgeranno online, altre in presenza (si veda locandina)

DESTINATARI: esclusivamente il personale operante nelle scuole di ogno ordine e grado, in particolare in quelle al cui interno è inserito un alunno con diabete di tipo 1

DOCENTI DEL CORSO: Team della Diabetologia Pediatrica dell'Ospedale Meyer di Firenze diretta dalla Dr.ssa Sonia Toni (pediatri diabetologi, infermieri, dietista, psicologa psicoterapeuta), in collaborazione con i pediatri della Rete Regionale Toscana di Diabetologia Pediatrica

MODALITA' DI ISCRIZIONE: accedere alla piattaforma S.O.F.I.A. del Ministero dell'Istruzione e del Merito, cercare il corso sul catalogo ed effettuare la richiesta d'iscrizione. Al termine della procedura si verrà indirizzati su questo form per completare la domanda. Solo ed esclusivamente nel caso in cui il personale scolastico non sia abilitato ad accedere alla piattaforma S.O.F.I.A., l'aspirante partecipante dovrà effettuare l'iscrizione INDIVIDUALMENTE attraverso la compilazione di questo form; non saranno pertanto accettate richieste effettuate via mail, né dal singolo interessato, né da parte di segreterie scolastiche

CONFERMA RICHIESTA DI ISCRIZIONE: non appena conclusa l'intera procedura di richiesta iscrizione, si visualizzerà un messaggio di conferma della corretta ricezione della richiesta di iscrizione

L'INDIRIZZO E-MAIL indicato nel form di iscrizione sarà quello utilizzato per tutte le successive comunicazioni riguardanti il corso: si prega pertanto di controllarne accuratamente la correttezza

AMMISSIONE PARTECIPANTI: il riscontro alla richiesta di partecipazione sarà inviato alcuni giorni prima della data della sessione del corso, attraverso l'invio di una mail all'indirizzo indicato al momento dell'iscrizione. Le iscrizioni saranno accettate in ordine cronologico di arrivo entro la capienza massima dell'aula (virtuale o fisica); sarà in ogni caso data precedenza alle richieste provenienti dal personale scolastico operante nelle scuole ubicate nelle province della Toscana

CODICI ED ISTRUZIONI DI COLLEGAMENTO: nel caso di iscrizione al corso online, saranno fornite individualmente le informazioni necessarie per il collegamento ai partecipanti ammessi, al momento del riscontro della richiesta di partecipazione, quindi nei giorni immediatamente precedenti alla sessione del corso

SPAM: nei giorni precedenti la data della sessione del corso, si suggerisce di controllare anche la cartella "Spam" o "Posta indesiderata" della propria casella mail indicata, dentro la quale potrebbe esser stata trattenuta la mail di riscontro sul corso

ATTESTATO DI FORMAZIONE: sarà rilasciato soltanto al personale scolastico che soddisferà tutti i seguenti requisiti: 

  1. essersi preventivamente iscritto alla sessione di formazione, secondo le modalità indicate precedentemente;
  2. aver effettivamente partecipato ad almeno il 75% della durata del corso (per i corsi online il dato è rilevato dalla piattaforma webinar utilizzata a seguito corretta indicazione delle generalità e dell'indirizzo mail del partecipante al momento dell'accesso alla sessione e per i corsi in presena dall'orario di entrata e di uscita del foglio firme);
  3. rispondere esattamente ad almeno il 75% delle domande del questionario di apprendimento online, il cui link sarà inviato per mail, dopo il corso, al personale scolastico che avrà soddisfatto i due requisiti di cui sopra;
  4. compilare il questionario di gradimento che sarà inviato per mail dopo il corso.

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI: 

Associazione Diabete Tipo 1 Lucca APS [adt1lucca@libero.it]
Associazione Toscana Bambini e Giovani con Diabete (ATBGD) APS [associazione.eventi@atbgd-onlus.org]
Associazione AGD.1 Grosseto APS [info@agdgrosseto.it]
Associazione AGIDA Massa Carrara APS [agidamassacarrara@gmail.com]
Associazione Diabete Versilia ODV [associazionediabeteversilia@gmail.com]
AGD Arezzo APS [agdarezzo@gmail.com]
Associazione Diabetici della Provincia di Siena ODV [associazionediabeticisiena@gmail.com]